• Sistema di fissaggio regolabile per inferriate

    Installare inferriate su muri storti non sarà più un problema grazie al sistema regolabile che, oltre a rendere più facile il montaggio, offre una sicurezza antiscasso maggiore.

    Sistema di fissaggio regolabile per inferriate

    Installare delle inferriate a regola d'arte per chi non è esperto può essere molto difficile e scoraggiare il privato nel procedere con il fai-da-te. Noi di inferriate.it, alla luce dell'esperienza trentennale nel settore della sicurezza meccanica passiva, abbiamo sviluppato due sistemi che risolvono brillantemente il problema e rendono la posa delle inferriate a regola d'arte alla portata di chiunque.

    I sistemi di dividono in due tipi, a seconda se il telaio è per inferriata fissa o per inferriata apribile. In ogni caso ci riferiamo a inferriate della serie EracleUnica e Vista.

    Telaio telescopico regolabile per inferriate apribili

    Supponiamo che i muri sono irregolari, ovvero che la larghezza sia diversa se misurata nella parte bassa della finestra rispetto alla parte alta della finestra (guarda video come rilevare le misure delle inferriate). Niente paura, grazie al telaio telescopico offriamo +/- 3 cm di tolleranza in larghezza, senza di fatto diminuire il fattore di sicurezza, infatti il sistema è certificato fino alla classe III e IV antieffrazione.

     

    Come funziona?

    Il telaio viene costruito sulla base delle misure luce fornite prevedendo uno spazio tra anta e muro. Questo spazio può variare, in fase di montaggio, diminuendo di 3 cm o aumentanto di 3 cm. Questo vuol dire che se lo spazio standard previsto è di 3 cm, il fase di montaggio questo spazio può essere ridotto a 0 o aumentato a 6 cm. Offrendo il massimo della flessibilità e garanzia di montaggio in qualsiasi condizione.

     

    telaio inferriata apribile eracle con fissaggio regolabile

     

    Spazio laterale inferriata Eracle

     

    E la sicurezza?

    Contrariamente a quanto si possa pensare, lo spazio volutamente lasciato tra muro e telaio squalifica il piede di porco. Infatti aumentando lo spazio, per il principio di leva si crea una situazione svantaggiosa: "la forza applicata richiesta è maggiore della forza resistente, ovvero se il braccio-resistenza è più lungo del braccio-potenza"; guarda il video con le prove effettuate sull'inferriata Eracle presso il laboratorio di certificazione CSI di Bollate.

    Sistema regolabile per inferriate fisse

    Diversamente l'installazione di una grata fissa dovrà presupporre un sistema di fissaggio regolabile per due motivi. Il primo è mantenere distanziata l'inferriata dal muro, infatti questo accorgimento serve a disinnescare il tentativo, da parte del ladro, di sradicare l'inferriata con la forza del piede di porco. (Guarda il video test scasso con piede di porco) Il secondo motivo è garantire la possibilità all'installatore di montare la grata anche in presenza di muri storti. Il principio si basa su due borchie che avvitandole e svitandole tra loro si avvicinano o allontanano in modo millimetrico.

     

    sistema fissaggio regolabile inferriate fisse

     

    eracle borchie distanzali regolabili applicazionemisure borchie distanziali regolabili per inferriate fisse

     

    Le inferriate Eracle per finestre e porte finestre sono dotate di serie di questo sistema di fissaggio regolabile, oltre che di viti antifurto di sicurezza. L'unione dei due sistemi garantisce all'installatore un risultato professionale senza possibilità di sbagliare, anche se le misure rilevate non sono precise!

     

    Guarda il video delle prove di scasso con piede di porco


    Inferriate sicure
     

    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti FaiDaCasa.com

  • Cancelletto estensibile exten




    Antonio da Prato, 16/03/2020

  • inferriata exten luino

    Inferriata Exten


    Le inferriate sono stupende. Grazie di tutto e comunque a breve faremo la comanda di un’altra. Grazie per la vostra splendida professionalità.

    Pamela da Luino, 09/10/2019

  • Inferriata Eracle


    Mi dispiace di non poter allegare le foto delle due inferriate che avete installato perchè non ho uno smartphone, comunque sono molto soddisfatta perchè sono facili da aprire, sicure e sono state installate quasi a tempo di record (meno di un mese) Se dovessi aver ancora bisogno, mi rivolgerò ancora a voi. Anche i due installatori non hanno fatto polvere! Mio fratello, che era presente alla messa in opera, è rimasto anche lui molto soddisfatto. Grazie Patrizia Dotti

    Patrizia da Milano, 14/06/2018

Vedi tutte

Images, css and javascript optimized via IISpeed by We-AMP