• Come rilevare le misure delle inferriate per finestre

    Sei interessato a valutare l'acquisto delle inferriate per le tue finestre ma non sai come rilevare correttamente le misure? Leggi questa semplice guida in 3 passaggi e ottieni il tuo preventivo gratuito online.

    come prendere le misure delle inferriate per finestre

    In ogni cosa la sua misura – Est modus in rebus
    Cit. Tito Maccio Plauto

    La domanda che spesso viene rivolta è: che misure vi devo comunicare per avere un preventivo? Ma se poi sbaglio a prendere le misure?

    inferriate contro i ladri

    Nessuna paura

    Le nostre inferriate sono progettate per essere installate anche da chi non ha esperienza e non ha mai eseguito questo lavoro, infatti il telaio della Eracle e della Unica hanno un sistema di fissaggio telescopico; significa che si può allungare o ridurre per compensare eventuali errori di misurazione o fuori squadra dei muri.


    Come procedere?

    Nella prima fase, ovvero quella della redazione del preventivo, viene richiesto di fornire le misure luce.

    Per misure luce si intende la misura rilevata da muro a muro nel punto esatto in cui verrà collocata l'inferriata, senza togliere o aggiungere nulla. Nel caso di una finestra con marmi laterali, ad esempio, sarà sufficiente stendere un flessometro (come mostrato nella foto sotto) e segnare larghezza e altezza, appunto la misura della luce di passaggio. 

    Stendere il metro da destra a sinistra per rilevare la larghezza luce 

    larghezza finestra

    Stendere il metro dal basso all'alto per rilevare l'altezza luce

    altezza finestra

    Verificare ingombro, ovvero se si ha disposizione lo spazio necessario al montaggio dell'inferriata, 3, 5 o 8,5 cm a seconda del modello scelto.

    ingombro profondità inferriate finestra


    Quanto ingombrano le inferriate?

    Le inferriate scorrevoli come il modello Exten, ingombrano 5 cm per la versione classe 2 e 8,5 cm per la versione maggiorata in classe 3. Le inferriate ad anta battente come Eracle, Vista ed Unica necessitano di uno spazio di fissaggio molto ridotto, pari a soli 3,5 cm, sia nella versione base classe 3 che nella versione rinforzata classe 4.


    chatta con Inferriate.it

    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate





    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti FaiDaCasa.com

  • Inferriata finestra a Prato

    Inferriata Unica


    Vorrei complimentarmi con una delle ditte più serie ed efficienti conosciuta negli ultimi anni. Fin dalla stesura del preventivo siete stati sempre cortesi, professionali ed attenti alle mie esigenze, consigliandomi anche soluzioni alternative indirizzandomi verso la scelta migliore. Aggiornamento costante durante la produzione e la spedizione del materiale ed assistenza telefonica durante l'installazione del prodotto. SUPER!! Complimenti e spero di poter aiutare altre persone nell'effettuare acquisti presto la Vostra Azienda. Saluti.

    Michelangelo da Prato, 04/07/2020

  • inferriata senza telaio

    Inferriata Eracle


    Puntuali, precisi, veloci nel montaggio, inferriate molto belle e comode da aprire e chiudere. Ottimo lavoro, grazie.

    Angela da Trezzano, 10/08/2017

  • Inferriata Exten


    Ho acquistato un cancello estensibile di livello 3, il prodotto è robusto e di ottimo materiale, l'imballaggio e la spedizione eccellente ed è arrivato in anticipo rispetto a quanto indicato. Anche la consulenza per rilevare le misure e per le detrazioni fiscali è stata esaustiva. Venditore consigliato.

    Maurizio, 05/07/2017

Vedi tutte

Web accelerated via IISpeed by We-AMP