• Viti Antifurto per Inferriate

    Il fissaggio delle inferriate è uno degli aspetti più importanti per avere una grata veramente sicura. Scopri come funzionano le nostre viti di sicurezza antifurto.

    viti sicurezza per inferriate

    E se dopo aver installato le inferriate il ladro me le smonta? Le grate di sicurezza possono considerarsi tali solo se dotate di speciali viti bulloni di fissaggio antifurto.

    Cosa sono le viti di antifurto?

    Nella maggior parte dei casi le inferriate vengono montate sul muro mediante dei tasselli, in pratica si fora il muro con un trapano inserendo un particolare in nylon che si espande quando si stringe la vite di fissaggio. Ovviamente se si dovessero usare delle viti normali, queste potrebbero essere allentate e quindi un malintezionato potrebbe smontare le inferriate senza fare rumore. Queste particolari viti hanno la testa arrotondata, in modo che non si possano afferrare e svitare, ad esempio con una pinza, e sono dotate di un tappo copriforo che si inserisce dopo aver finito il fissaggio. In questo modo, tappando il foro dove si inserisce l'inserto del cacciavite o dell'avvitatore, le viti bulloni non posso essere più rimosse.

     

    Particolare della viti dove si può notare il tappo copriforo da montare al termine del montaggio viti antifurto inferriate tassello
    Inserimento del tappo copriforo sulla vite montata inserimento copriforo viti antifurto
    Dopo aver martellato il tappo copriforo la vite bullone non può più essere smontata viti antifurto inferriate montate

     

     

    Guarda il video di montaggio delle inferriate con viti bulloni antifurto

     

     

    Ricordiamo che le nostre inferriate Eracle per finestre sono dotate di viti antifurto e di sistema di fissaggio con regolazione telescopica.

     

    scopri i prodotti inferriate.it





    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti Inferriate.it

  • Inferriata a due ante bianca

    Inferriata Unica


    Installate modello Unica verniciata + una Exten verniciata e sono molto semplici da installare. Molto soddisfatto del prodotto e della loro professionalità sia del tecnico per quanto concerne l'installazione dei piedini per far ruotare le ante di 180 gradi, che di Giulia per tutte le informazioni fornitemi. Ditta molto professionale. Grazie!

    Fabrizio di Pistoia, 03/02/2025

  • INFERRIATA a Trieste

    Inferriata di sicurezza Eracle


    Ho installato l'inferriata, non ho avuto alcun problema. Sono molto soddisfatto del vostro prodotto.

    Trieste, 30/08/2022

  • inferriata exten verniciata installazione a noto

    Inferriata Exten


    Ottimo prodotto, ottima finitura; mi ritengo soddisfatto. Per montaggio su monoblocchi di legno ed ancorare le grate alla muratura, consigliate l'utilizzo di viti da 12 cm.

    Giuseppe da Noto, 03/11/2017

Vedi tutte