• Inferriate con fissaggio speciale

    Installare le inferriate su alcune finestre sembra impossibile. Invece grazie alle esecuzioni speciali realizzate sul modello Eracle possiamo risolvere tutti i problemi di montaggio causati da muri con cappotto o muri fuori squadra.

    inferriate con fissaggio speciale

    L'intelligenza umana può risolvere la stupidità umana.
    Cit. Giocondo

    Ogni giorno riceviamo richieste di realizzare protezioni sicure per le finestre, alcune di queste presentano delle complicazioni di montaggio dovute alla predisposizione muraria, o per meglio dire alla NON predisposizione del vano ad accogliere un'inferriata in acciaio. Tra i casi più frequenti abbiamo muri con rivestimento in polistirolo (in questi casi la strada migliore sarebbe quella di prevedere l'ancoraggio già in fase di costruzione/ristrutturazione, fare riferimento a queste pagine di approfondimento sul fissaggio su cappotto), muri in mattoni forati molto scadenti, spallette fuori squadra, marmi sporgenti, ganci delle persiane, soglie interne che non permettono il corretto posizionamento, insomma di tutto un pò. Per questo abbiamo deciso di raccogliere in questa pagina alcune delle soluzioni speciali per installare inferriate.

    Muri con cappotto

    Il "cappotto" non è nient'altro che una lastra di materiale isolante, spesso polistirene, incollato alla muratura prima che questa venga intonacata. Riconoscere visivamente un muro rivestito è impossibile. A lavori finiti in modo empirico si può "bussare" su muro e sentire il suono vuoto che ne proviene. Nel caso sottostante la casa era stata rivestita per 15 cm con materiale isolante, percui tutta la spalletta della finestra risultava priva di tenuta al tassello ancorante. Abbiamo provveduto a realizzare una speciale staffa di fissaggio che permette di inserire il tassello nell'architrave (unica parte solida del vano finestra) e di riportare l'inferriata in una posizione avanzata tale da poter comandare comodamente tapparella e zanzariera.

     

    La zona grigia indica la parte isolante non idone al fissaggio

     

    Risultato finale
    inferriata installata su muro con cappotto isolante

     

    Ti è piaciuto questo lavoro? Contattaci o leggi la recensione del cliente.

     

    Muri fuori squadra

    In questo secondo esempio la casa è stata costruita pensando all'estetica originale, quindi i vani finestra sono stati dotati di marmi sporgenti posati a mo di feritoia, quindi non perpendicolari al muro di facciata. Questa soluzione sicuramente regala un maggior passaggio di luce e rende la casa più gradevole, ma è assolutamente una complicazione enorme per chi fa il nostro mestiere. Anche in questo caso, grazie all'esperienza del nostro ufficio tecnico, abbiamo adattato il telaio Eracle predisponendo un fissaggio speciale nella parte alta. Il risultato è assolutamente gradevole.

     

    Vano luce con marmo laterale posato fuori squadra
    vano luce con marmo storto fuori squadra

     

    Lavoro finale
    inferriata installata su muro con marmo storto fuori squadra

     

    Ti è piaciuto questo lavoro? Contattaci o guarda la fotogallery.


    ACQUISTARE NON E' MAI STATO COSI' FACILE

     

    aumenta la sicurezza


     

    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate





  • inferriata exten luino

    Inferriata Exten


    Le inferriate sono stupende. Grazie di tutto e comunque a breve faremo la comanda di un’altra. Grazie per la vostra splendida professionalità.

    Pamela da Luino, 09/10/2019

  • estensibile zincato su misura montecatini terme

    Inferriata Exten


    Materiale arrivato in tempi brevi, montato e tutto a posto, bravi perfetto, grazie.

    Fabio da Montecatini Terme, 24/06/2017

  • inferriata per cantina

    Inferriata Exten


    Mi son trovato benissimo per l'acquisto, il prodotto è arrivato puntuale,ottimo acquisto sono molto soddisfatto grazie!!!

    Jose' da Bollate, 09/12/2016

Vedi tutte

Web accelerated by IISpeed - Page Speed optimization by Google for Microsoft IIS and ASP.NET