Sicurezza ed estetica
Intervista ad una cliente scettica verso l'installazione di sistemi di sicurezza alle finestre. Sfatiamo i pregiudizi creando soluzioni esteticamente gradevoli ma al tempo stesso funzionali al problema.

L'unica educazione possibile è l'educazione estetica.
Cit. Luigi Pareyson
La domanda che riceviamo più frequentemente: "Come faccio a proteggermi senza sentirmi in carcere?". Sappiamo bene che il luogo comune associa mentalmente, un sistema di sicurezza meccanica passiva come le inferriate, all'oppressione delle grate di una prigione. Da qui nasce un eterno conflitto tra l'esigenza di vivere serenamente in un ambiente sicuro e protetto senza perdere il proprio senso di libertà e senza rovinare l'estetica del nostro nido che abbiamo costruito con tanta fatica. In questa "case-history" abbiamo affrontato in modo tecnicamente ingegnoso due problemi: la presenza del cappotto in polistirolo sulla facciata esterna, che non permetteva di montare facilmente le inferriate, ed il timore di Nadia che non le piacessero una volta installate.
Intervistiamo Nadia, cliente Inferriate.it
Come hai conosciuto inferriate.it?
Navigando su internet

Perché, pragmaticamente, dopo una fase di scouting ho riscontrato che i prezzi erano maggiormente vantaggiosi!

Assolutamente sì. Vederle installate mi ha subito fatto cambiare idea!
Cosa ti ha fatto cambiare idea?
Non solo sono molto belle da vedere (sono molto eleganti e ben realizzate), ma addirittura vanno a costituire una componente di arredo.
Quali erano i dubbi pre-installazione?
Ho scelto di far installare le inferriate con scetticismo, pensando di sentirmi circondata da "cancelli a mò di prigione" che mi dessero un senso di oppressione e claustrofobia.

Il montaggio non è stato facile, come giudichi l'operato degli installatori?
E' vero l'installazione a casa non è stata facile, ma gli installatori sono stati bravissimi. Molto professionali, precisissimi, pulitissimi e velocissimi.


Assolutamente sì. Un rapporto qualità-prezzo strepitoso.
nessun telaio perimetrale, linee essenziali, colore identico alla ringhiera esistente, alcune borchie di decoro.
Scegli di proteggerti senza rinunciare all'estetica...
Perché Eracle è così sicura ?
Robusta |
Artigianale |
Certificata in Classe 4 |
Anti Taglio![]() |
Anti Piede di Porco![]() |
Anti Trapano![]() |
Hai domande? Scrivi qui sotto