Inferriate sicure
Non ti senti sicuro? Valuta l'acquisto di un'inferriata di sicurezza. Scopri perchè può essere la soluzione giusta.

Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona.
Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Articolo 3, 1948
Le notizie di cronaca nera che leggiamo su giornali, telegiornali e portali web contribuiscono ad un clima d'insicurezza generale semprè più diffuso e capillare. Non fanno più notizie le abitazioni ai piani alti corredate di inferriate di sicurezza, nonostante il luogo comune vuole che i piani a rischio furti siano solamente i primi o comunque quelli bassi. Pensare di installare dei sistemi di sicurezza passiva all'interno dell'abitazione sta pian piano diventatando una necessità primaria per sentirsi maggiormente padroni del proprio ambiente. Cerchiamo allora di chiarire meglio una serie di quesiti o dubbi che possono nascere in fase di valutazione pre-acquisto.
Come posso sentirmi sicuro?
La legittima volontà di sentirsi al sicuro all'interno della propria abitazione può passare attraverso alcuni accorgimenti sintetizzabili come segue:
- installazione di dispositivi di sicurezza passiva quali inferriate o tapparelle in acciaio che possano "sbarrare" fisicamente la strada ai malintenzionati
- installazione di allarmi di ultima generazione che garantiscono un monitoraggio costante degli ambienti
- utilizzo costante di accorgimenti basilari quali controllo del vicinato, ecco qualche suggerimento
Basta un'inferriata per evitare i furti?
I furti vengono commessi, per la stragrande maggioranza dei casi, in presenza di condizioni favorevoli ai malintenzionati, come finestre senza protezione o grate montate male. L'installazione di un'inferriata non è infatti una garanzia a vita sul fatto che la vostra casa sarà immune da tentativi di effrazione, ma è indubbio che la loro presenza, seguita dai più semplici accorgimenti è il primo grande motivo per scoraggiarli. Mediamente un landruncolo tende infatti a tenersi alla larga dal provare a forzare inferriate che non si possono scardinare in meno di 30 secondi, perchè questo lo espone pericolosamente a un eventuale cattura da parte degli organi competenti.
Sono sicure queste inferriate?
Inferriate.it, sempre più leader nella vendita online di inferriate di sicurezza soprattutto grazie alla qualità ed efficacia dei suoi prodotti. I manufatti vengono realizzati seguendo rigide caratteristiche costruttive che assicurano solidità al prodotto e che hanno permesso di ricevere le certificazioni di conformità alla classe 2, 3 e 4.
Devono fare "casino" per aprire le inferriate?
Il video che vi proponiamo riproduce un tentativo di furto al quale le nostre inferriate hanno resistito garantendosi i certificati di cui sopra. Pertanto (nonostante il video sia stato "addolcito" con musica di sottofondo" la risposta giusta a questa domanda la possono dare in maniera chiara ed esaustiva le immagini.
Hai domande? Scrivi qui sotto