• Inferriate apribili con snodo

    Nel caso di porte finestre di passaggio è preferibile scegliere delle inferriate apribili con snodo, infatti grazie a questo sistema l'impatto estetico sarà limitato. Scopri i modelli e le soluzioni.

    inferriate apribili con snodo

    Mi piego ma non mi spezzo!
    Cit. Jean de La Fontaine

    Nel caso di porte finestre di passaggio è preferibile scegliere delle inferriate apribili con snodo, infatti grazie a questo sistema l'impatto estetico sarà limitato. Scopri i modelli e le soluzioni.

    inferriata apribile

    Perché?

    Le inferriate apribili sono costruite con una struttura ad anta, molto simile per concetto a quella delle porte blindate, quindi hanno un telaio rettangolare che ruota verso l'esterno, e siccome l'inferriata spesso è montata al centro del marmo (ad esempio in caso di persiane esterne, zanzariere, marmi sporgenti o altri oggetti che ne impediscono il montaggio a filo muro esterno), l'anta dell'inferriata ruoterebbe solo di 90° rimamendo aperta, per cosi dire, a "bandiera". Qui di fianco una foto di esempio.


    Come funziona lo snodo?

    Si tratta di un giunto montato sul tubo perimetrale, ovvero di una lavorazione speciale che viene inserita all'interno del rettangolo dell'anta il quale permette di "spezzare" e di far continuare la rotazione della grata fino ad abbracciare il muro esterno. Il sistema non può essere inserito in tutte le tipologie d'inferriata, e sicuramente il disegno dell'inferriata stessa può essere una limitazione costruttiva, per questo abbiamo realizzato un modello apposito, l'inferriata Eracle, che è l'unica a poter essere dotata di questo particolare stratagemma. La sicurezza è comunque garantita, fino al grado 4 della scala antieffrazione, grazie ad un sistema di rinforzo e alla sua costruzione con speciali leghe altamente indurite.

    Inferriata apribile con snodo

    inferriata apribile con snodo in posizione chiusa

    Inferriata con snodo aperta

    inferriata apribile con snodo in posizione aperta

    Particolare dello snodo dell'inferriata apribile

    snodo inferriata


    Quanto costano le inferriate con snodo

    Le inferriate con snodo indubbiamente hanno un costo maggiore rispetto a quelle senza, dato ovviamente dalla lavorazione più lunga in fase di produzione. Puoi scoprire immediatamente, online e gratuitamente quanto costano le inferriate con snodo, semplicemente inserendo le misure delle tue finestre nel configuratore di prodotto. Con un solo click otterrai il prezzo della versione con snodo, ma anche della versione semplice, come l'inferriata Unica, o della versione scorrevole come Exten, una valida alternativa per coloro che hanno un budget ridotto.


    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate





Dicono di noi

  • Inferriata Eracle


    Mi dispiace di non poter allegare le foto delle due inferriate che avete installato perchè non ho uno smartphone, comunque sono molto soddisfatta perchè sono facili da aprire, sicure e sono state installate quasi a tempo di record (meno di un mese) Se dovessi aver ancora bisogno, mi rivolgerò ancora a voi. Anche i due installatori non hanno fatto polvere! Mio fratello, che era presente alla messa in opera, è rimasto anche lui molto soddisfatto. Grazie Patrizia Dotti

    Patrizia da Milano, 14/06/2018

  • Inferriata Exten


    Molto belle, sono soddisfatta, stanno anche bene.

    Anna da Milano, 25/02/2017

  • finestra zoppa inferriate

    Inferriata Exten


    Sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro anche per la tempistica di installazione!e le inferriate sono davvero buone sia di fattura che funzionamento!

    Simone da Arese, 02/11/2016

Vedi tutte

Images, css and javascript optimized via IISpeed by We-AMP