• Inferriate ad Arco

    Siamo in grado di realizzare inferriate in acciaio con curvature di qualsiasi tipo, guarda alcune esecuzioni speciali ad arco e scopri quanto costano.

    Inferriate ad Arco

    L’ architetto inizia dove finisce l’ingegnere.
    Cit. Walter Gropius

    Si dice che l'architettura ad arco risalga ai tempi della Mesopotamia, mentre non ebbe molto successo nell'architettura greca, l'arco trovò largo utilizzo sul territorio italiano grazie agli etruschi. Oggi le volte ad arco nelle finestre sono usate di rado, per via delle necessità, da parte di committenti e costruttori, di lavorare in economia con i serramentisti. 

     

    Esempio di finestre ornamentali con arcofinestre ad arco non protette

    E' possibile realizzare inferriate ad arco?

    Come detto l'arco è un elemento architettonico raro, per questo motivo molti serramentisti o fabbri non sono attrezzati per realizzare finestre curvate. Nella nostra produzione vantiamo di una calandra con la quale è possibile curvare l'acciaio fino a dare la forma desiderata in linea con il serramento.

     

    Calandra per inferriate di acciaio
    calandra per produzione inferriate di sicurezza ad arco

     

    Grazie a questo impianto le tipologie di arco realizzabili sono:

    1. Arco a tutto sesto
    2. Arco a sesto acuto
    3. Arco ribassato
    4. Arco ellittico

    Per realizzare un'inferriata con una forma diversa dall'arco a tutto sesto è necessario realizzare una dima in cartone al fine di ottenere un risultato a regola d'arte.

     

    Arco a tutto sesto
    finestra con inferriata ad arco a tutto sesto

    Quanto costano le inferriate ad arco?

    Premesso che non tutte le tipologie di inferriate si possono realizzare con forme ad arco, ad esempio il cancello estensibile modello Exten è tra questi, le soluzioni per realizzare un'inferriata ad arco sono sostanzialmente due: la prima è quella di realizzare un grata ad arco con sopraluce, la seconda è quella di realizzare direttamente le ante con forma ad arco.

    Nel caso del sopraluce si procede realizzando, nella parte inferiore, un'inferriata rettangolare normale, e per la parte soprastante, appunto il "sopraluce", si installa una grata fissa a forma di arco. Questa soluzione permette di contenere maggiormente i costi e adattare qualsiasi tipo di inferriata, anche i cancelli estensibili scorrevoli.

     

    Inferriate con sopraluce ad arco o spuntoni allungatiinferriate estensibili e fissi con sopraluce ad arco

     

    Nel caso si voglia poter aprire interamente il vano luce ad arco si dovranno realizzare sia il telaio che le ante sagomate. Questa soluzione è realizzabile solo su alcuni modelli e con dei costi maggiori. Il supplemento per la realizzazione di un arco va preventivato e varia in base al modello, alla forma dell'arco, al decoro scelto. Per poter ricevere una quotazione gratuita contattaci.

     

    Inferriata con ante ad arco
    infisso con inferriata ad arco a tutto sesto


     

    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate





  • inferriata exten luino

    Inferriata Exten


    Le inferriate sono stupende. Grazie di tutto e comunque a breve faremo la comanda di un’altra. Grazie per la vostra splendida professionalità.

    Pamela da Luino, 09/10/2019

  • estensibile zincato su misura montecatini terme

    Inferriata Exten


    Materiale arrivato in tempi brevi, montato e tutto a posto, bravi perfetto, grazie.

    Fabio da Montecatini Terme, 24/06/2017

  • inferriata per cantina

    Inferriata Exten


    Mi son trovato benissimo per l'acquisto, il prodotto è arrivato puntuale,ottimo acquisto sono molto soddisfatto grazie!!!

    Jose' da Bollate, 09/12/2016

Vedi tutte

Powered by IISpeed - Google PageSpeed optimization for Microsoft IIS and ASP.NET