• Incentivi statali per le inferriate

    Incentivi al 50% da parte della regione Friuli Venezia Giulia. La regione finanzia l’installazione di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione, persiane blindate, grate e inferriate, sistemi di videosorveglianza.

    Incentivi statali per le inferriate

    El pesse che scampa xe sempre 'l più grando (Il pesce che scappa è sempre il più grande).
    Proverbio Triestino

    Il presente è stato scritto durante l'anno 2017, pertanto non garantiamo che quanto di seguito scritto sia attualmente in vigore. Per non perdere le novità del settore cerca tra gli articoli presente nella sezione dedicata sul nostro blog.

    TRIESTE, 2017 – La Regione Friuli Venezia Giulia destina due milioni di euro alle famiglie che vogliono difendersi dai ladri con sistemi di protezione e allarme, come antifurti e inferriate. La somma fa parte dei quattro milioni di euro stanziati nel Piano per la sicurezza 2017 dalla Regione guidata da Debora Serracchiani.

    Due milioni andranno, appunto, per erogare contributi a privati cittadini che vogliano dotarsi di sistemi di protezione, un milione per le auto nuove e il targa system della Polizia locale e 1,188 milioni per interventi di parte corrente a vantaggio degli Enti locali.

    Per quanto riguarda il primo fronte d’intervento, La Regione ha deciso così di finanziare, spiega il Gazzettino, l’installazione e l’attivazione nella casa di residenza di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione, di videosorveglianza, porte e persiane blindate, grate e inferriate. Sono esclusi dal contributo gli impianti di videocitofonia.

     

    “Gli interventi, ha spiegato l’assessore alle Autonomie locali, Paolo Panontin, al Gazzettino, possono essere eseguiti solo su immobili adibiti a residenza del nucleo familiare del richiedente e perciò restano escluse imprese, società, associazioni e persone giuridiche in genere”. In ogni caso “gli interventi non possono riguardare le parti comuni di edifici in condominio”

     

    I contributi saranno destinati a lavori pagati a partire dal primo giugno al trenta settembre del 2017 e copriranno al massimo il 50% della spesa considerata ammissibile: tra i mille e i tremila euro, Iva compresa. Il contributo regionale, quindi, andrà da un minimo di 500 ad un massimo di 1.500 euro

     


    Prodotti che potrebbero interessarti




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti Inferriate.it

  • inferriata bianca con serratura esterna

    Inferriata Unica


    Gentili e disponibili. È la prima volta che faccio un acquisto online e mi fanno parlare direttamente con un tecnico che mi spiega tutto con precisione. Prezzo assolutamente conveniente, 1/3 del prezzo di mercato. Inferriata molto carina esteticamente, facile da montare e molto robusta. Giulia davvero gentilissima e disponibile. Nonostante un mio errore sono stati davvero carini e hanno modificato le misure senza chiedere sovrapprezzo. Direi che non si può chiedere di più, servizio da negozio sotto casa e prezzo da acquisti online. D'ora in poi saranno il mio negozio di fiducia!

    Ilario da Cascina, 31/07/2025

  • inferriata snodata a Desio

    Inferriata di sicurezza Eracle


    Inferriate molto belle, complimenti, il montatore molto bravo e preciso

    Francesco da Desio, 07/02/2022

  • cancelletto estensibile sicurezza firenze

    Inferriata Exten


    Ho installato il cancelletto velocemente e ritengo che sia un gran prodotto! Grazie.

    Alessandro da Firenze, 30/11/2015

Vedi tutte