• Incentivi statali per le inferriate

    Incentivi al 50% da parte della regione Friuli Venezia Giulia. La regione finanzia l’installazione di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione, persiane blindate, grate e inferriate, sistemi di videosorveglianza.

    Incentivi statali per le inferriate

    El pesse che scampa xe sempre 'l più grando (Il pesce che scappa è sempre il più grande).
    Proverbio Triestino

    Il presente è stato scritto durante l'anno 2017, pertanto non garantiamo che quanto di seguito scritto sia attualmente in vigore. Per non perdere le novità del settore cerca tra gli articoli presente nella sezione dedicata sul nostro blog.

    TRIESTE, 2017 – La Regione Friuli Venezia Giulia destina due milioni di euro alle famiglie che vogliono difendersi dai ladri con sistemi di protezione e allarme, come antifurti e inferriate. La somma fa parte dei quattro milioni di euro stanziati nel Piano per la sicurezza 2017 dalla Regione guidata da Debora Serracchiani.

    Due milioni andranno, appunto, per erogare contributi a privati cittadini che vogliano dotarsi di sistemi di protezione, un milione per le auto nuove e il targa system della Polizia locale e 1,188 milioni per interventi di parte corrente a vantaggio degli Enti locali.

    Per quanto riguarda il primo fronte d’intervento, La Regione ha deciso così di finanziare, spiega il Gazzettino, l’installazione e l’attivazione nella casa di residenza di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione, di videosorveglianza, porte e persiane blindate, grate e inferriate. Sono esclusi dal contributo gli impianti di videocitofonia.

     

    “Gli interventi, ha spiegato l’assessore alle Autonomie locali, Paolo Panontin, al Gazzettino, possono essere eseguiti solo su immobili adibiti a residenza del nucleo familiare del richiedente e perciò restano escluse imprese, società, associazioni e persone giuridiche in genere”. In ogni caso “gli interventi non possono riguardare le parti comuni di edifici in condominio”

     

    I contributi saranno destinati a lavori pagati a partire dal primo giugno al trenta settembre del 2017 e copriranno al massimo il 50% della spesa considerata ammissibile: tra i mille e i tremila euro, Iva compresa. Il contributo regionale, quindi, andrà da un minimo di 500 ad un massimo di 1.500 euro

     


    Prodotti che potrebbero interessarti




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti Inferriate.it

  • inferriata estensibile verniciata

    Cancelletto estensibile exten


    Ottimo rapporto qualità prezzo!

    Alessandro Gamberini, 05/04/2025

  • Inferriata Eracle


    Siamo un gruppo di condomini che hanno deciso di tutelarsi contro i furti con delle inferriate di sicurezza. Dopo un sondaggio su internet abbiamo individuato in inferriate.it ( Fai DaCasa) la soluzione al ns. problema. E' uscito un tecnico (Michele, bravissimo) a rilevare le singole misure dando consigli su ogni possibiltà. Abbiamo passato l'ordine e siamo stati informati con vari messaggi sull'avanzamento dell'ordine. Abbiamo scelto l'installazione a cura della ditta ed è stata un'altra scelta azzeccata. Si è presentata una squadra che oltre ad aver consegnato le inferriate le ha installate a regola d'arte e lasciando tutto pulito ed in perfetto ordine. Il prodotto, abbiamo preso quasi tutte le tipologie: balconi, finestre grandi e piccole, è molto bello e soprattutto solido. Ottima esperienza che ci sentiamo di consigliarVi.

    Bruno da Monza, 22/05/2018

  • Inferriata Exten


    A prima vista è stato tutto perfetto, al montaggio tutto perfetto, a lavoro ultimato devo dire che è un ottimo prodotto fatto bene e super funzionale. Sono veramente soddisfatto del prodotto e in futuro se ne avrò di bisogno farò un nuovo ordine e lo consiglierò a conoscenti

    Ciriaco da Cascina, 07/04/2018

Vedi tutte