• Incentivi in Lombardia per acquisto di inferriate di sicurezza

    Regione Lombardia ha approvato uno stanziamento di 9 milioni di contributi per aumentare la sicurezza delle strutture con risorse destinate all'installazione di inferriate e sistemi antifurto.

    inferriate acciaio imprese lombardia

    El mond l’è mezza de vend e mezz de comprà.
    Proverbio Lombardo

     

    LOMBARDIA, 2018 – La Regione Lombardia destina nove milioni di euro alle micro, piccole e medie imprese lombarde che vogliono difendersi dai ladri con sistemi di protezione e allarme, come antifurti e inferriate. La somma fa parte dei 26 milioni di euro stanziati nel fondo per il sostegno al credito dalla Regione guidata da Attilio Fontana.

    Il bando è composto da due misure, entrambe finalizzate a sostenere le micro e piccole imprese commerciali e artigiane. La prima prevede contributi per aumentare la sicurezza delle strutture con risorse destinate, per esempio, a sistemi di antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia, casseforti, metal detector, serrande e inferriate e all'acquisto di dispositivi di pagamento elettronici per ridurre il flusso di denaro contante. La seconda stanzia risorse per investimenti in impianti e attrezzature innovative volte a ridurre il consumo energetico, migliorando di conseguenza l'impatto ambientale (attrezzature e impianti come lavatrici a uso professionale, lavastoviglie, forni elettrici o microonde, caldaie o cappe di aspirazione dei fumi). Lo stanziamento complessivo sarà di 9 milioni di euro: 8 da parte di Regione Lombardia e uno dal Sistema Camerale Lombardo.

     

    "Regione Lombardia, con il presidente Attilio Fontana - osserva Alessandro Mattinzoli, assessore allo Sviluppo Economico - tiene alto il livello non solo dell'efficienza, ma soprattutto della lungimiranza e della capacità di tradurre in atti concreti e utili i bisogni di tutto il nostro tessuto produttivo. Questi provvedimenti concreti dimostrano che la Giunta della Lombardia da una parte guarda a chi investe e crea lavoro, e dall'altra all'ambiente e alle tecnologie avanzate per offrire soluzioni sane e pulite per le future generazioni"

     

    I soggetti beneficiari sono micro e piccole imprese con almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia.

     

    Sono previsti contributi a fondo perduto del 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 5.000 euro per la misura relativa alla sicurezza e fino a un massimo di 10.000 euro per quella relativa alla sostenibilità. Ogni impresa può presentare fino a due domande, una per la sicurezza e una per la sostenibilità.

     

    Le domande potranno essere presentate a partire da febbraio 2019.

     


    Prodotti che potrebbero interessarti




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti FaiDaCasa.com

  • cancelletto estensibile sicurezza a sondrio

    Cancelletto estensibile exten


    Inferriate Top, ho speso 1/5 di quello che mi aveva chiesto il fabbro, bellissime, fatte alla perfezione, misure perfette e non difficili da installare, consiglio l'acquisto.

    Marco da Budrio, 01/05/2022

  • Inferriata finestra a Prato

    Inferriata Unica


    Vorrei complimentarmi con una delle ditte più serie ed efficienti conosciuta negli ultimi anni. Fin dalla stesura del preventivo siete stati sempre cortesi, professionali ed attenti alle mie esigenze, consigliandomi anche soluzioni alternative indirizzandomi verso la scelta migliore. Aggiornamento costante durante la produzione e la spedizione del materiale ed assistenza telefonica durante l'installazione del prodotto. SUPER!! Complimenti e spero di poter aiutare altre persone nell'effettuare acquisti presto la Vostra Azienda. Saluti.

    Michelangelo da Prato, 04/07/2020

  • cancelletti milano

    Inferriata Exten


    Cancelletti arrivati puntuali, mio marito li ha montati in mezza giornata, contentissimi! Grazie!

    Fabrizia da Milano, 17/05/2017

Vedi tutte

Page accelerated by IISpeed - Page Speed optimization by Google for Microsoft IIS and ASP.NET