• Decreto crescita sconto in fattura inferriate

    In questo breve articolo spieghiamo le novità 2019 descritte dal "decreto crescita" emanato nel decreto legge 34/2019 convertito nella Legge 58/2019, in particolare riguardo la possibilità di ottenere uno sconto immediato in fattura

    decreto crescita sconto in fattura inferriate

    l meccanismo previsto dal decreto rischia di creare le condizioni per un mercato oligopolistico, che favorisce le aziende iper-capienti relegando al ruolo di subappaltatori le piccole e medie imprese di costruzione
    Cit. Gabriele Buia Presidente ANCE

    Cosa cambia rispetto a prima? Prima di tutto possiamo tranquillizzare che quello che c'era prima c'è anche adesso, solo si è aggiunta una terza pratica che ipotizza uno sconto immediato in cambio della cessione del credito al proprio fornitore.

    Bonus ristrutturazioni Novità

    In base a quanto previsto dal decreto crescita 2019, a partire dal 1 luglio 2019, sarà possibile cedere al fornitore, sottoforma di credito d'imposta, il 50% del bonus fiscale, al posto di usufruire della detrazione IRPEF in 10 anni.

    In questo modo l'acquirente può ricevere subito uno sconto del 50% direttamente in fattura.

    Lo sconto immediato, però, è valido solo per gli interventi ed i beni che comportano un risparmio energetico

    Nel caso di acquisto di solo materiale o materiale con servizio di messa in opera di inferriate di sicurezza resta quindi valida, come unica opzione, la possibilità di detrarre metà della spesa (IVA compresa) in sede di dichiarazione dei redditi, come meglio spiegato nell'articolo Guida Bonus Fiscale Inferriate.


    Restano inclusi, nella possibilità dello sconto fiscale in fattura, e quindi della cessione del credito verso lo Stato, solo i seguenti interventi:

    1. Installazione di tende da sole, leggi la guida al bonus tende 
    2. Installazione di zanzariere, come schermature solari, leggi la guida al bonus zanzariere
    3. Installazione di finestre
    4. Interventi antisismici
    5. Installazione pannelli acqua calda
    6. Installazione pannelli fotovoltaici
    7. Impianti di climatizzazione
    8. Interventi di isolamento e coibentazione

     

    Alcune nostre considerazioni

    Perché i costruttori italiani di serramenti, tende e schermature solari non possono offrirle lo sconto in fattura?

    Le Associazioni di categoria hanno analizzato a fondo le ripercussioni dell’applicazione dello sconto in fattura per le imprese italiane che producono e vendono serramenti, tende e schermature solari.

    Sono arrivati alla conclusione che se un produttore applicasse lo sconto in fattura a tutti i suoi clienti:

    1. la riduzione degli incassi del 50% porterebbe l’azienda a non essere in grado di sostenere né il pagamento dei fornitori, né gli stipendi dei dipendenti e l’Azienda sarebbe destinate alla chiusura entro due anni
    2. il costruttore disporrebbe di molto più credito fiscale (derivante dalle detrazioni trasformate in sconto in fattura) che tasse da pagare e in quel caso le detrazioni andrebbero semplicemente perdute
    3. ogni anno il mancato recupero del credito fiscale crescerebbe in maniera esponenziale (sempre che l’impresa non abbia già chiuso prima)

     

    Sperando di esserti stato utile nella tua scelta, se vuoi risparmiare sull'acquisto di inferriate non ti resta che....



    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate





  • Inferriata apribile su persiane in legno a vellezzo bellini

    Inferriata Eracle




    Gaia da Vellezzo Bellini, 08/11/2019

  • inferriate cagliari

    Inferriata Exten


    Molto soddisfatta delle tre inferriate estensibili che ho acquistato. Comunicazioni puntuali sullo stato dell’ordine e imballo perfetto. Buona fattura del prodotto, ottima scorrevolezza e bellissimo colore! Un complimento particolare va all’installatore, il sig. Ottazzi, estremamente cordiale, disponibile e professionale, ha eseguito una posa precisa e veloce, lasciando tutto pulito e in ordine. Consigliato!

    Antonella da Cagliari, 18/02/2019

  • exten bianca cancelletto estensibile

    Inferriata Exten


    Faccio acquisti da circa un anno sono un fabbro posso dire sono molto soddisfatto sia nel montaggio in quanto i prezzi sono ragionevoli anche per i clienti a cui li propongo.

    Gianluca da Alba Adriatica, 01/10/2016

Vedi tutte

Powered by IISpeed - Google PageSpeed optimization for Microsoft IIS and ASP.NET