• Domande e risposte sulle nostre Inferriate di Sicurezza

    Devi decidere dove acquistare le inferriate di sicurezza, ma hai di fronte a te una montagna di preventivi? Segui i nostri consigli per il prodotto giusto per rapporto qualità-prezzo.

    Domande prezzi inferriate di sicurezza

    A criticà, in bun tucc' = Sono tutti bravi a criticare
    Cit. Sciura Maria

    Qualcuno sostiene che il cliente abbia sempre ragione, noi ci teniamo invece a precisare che il cliente ha diritto a essere informato su quello che acquista, ecco perchè abbiamo deciso di dare voce alle vostre più frequenti domande o obbiezioni formulate in fase di preventivo, al fine di proporVi un servizio e un'informazione eccellente a corredo del prodotto di massima sicurezza e qualità che proponiamo.

    Le vostre inferriate sono a prova di scasso?

    Ninetto risponde inferriateInferriate.it ha a cuore la sicurezza dei clienti, pertanto i prodotti commercializzati sono stati tutti testati e certificati da un ente terzo indipendente, che ne ha appurato i vari gradi di sicurezza. I prodotti presenti sul portale inferriate.it variano dalla Classe 2 alla Classe 4 come grado antieffrazione. Ovviamente, la garanzia al 100% che le nostre inferriate non possano essere scassinate non possiamo darla, ma stesso discorso vale per i nostri concorrenti. Non esiste sistema di sicurezza passivo o attivo inviolabile finchè esisteranno ladri di professione che si adopereranno per aggirarli, ma ci sentiamo di garantire la qualità dei nostri prodotti "figli" dell'esperienza di oltre 40 anni di produzione.

    I nostri prodotti sono stati certificati dal centro di analisi e qualità CSI di Bollate.

    Inferriate di Sicurezza Certificazione CSI

    Come mai il fabbro sotto casa mi fa lo stesso prodotto a minor prezzo?

    Ninetto risponde inferriateInferriate.it rappresenta un'azienda che produce a livello industriale con dei processi controllati che possono garantire l'affidabilità del prodotto. I prezzi proposti da alcuni artigiani che lavorano su ordinazione, senza alcun tipo di organizzazione metodica del lavoro non tengono quasi mai conto di tutti quegli elementi che come più volte ripetuto sono il punto di forza del nostro prodotto. Molto spesso il fabbro non utilizza ferro zincato all'origine e quindi la protezione antiruggine è meno efficace (leggi approfondimento sul tema zincatura a caldo), inoltre quasi sicuramente il piccolo artigiano non avrà sottoposto i suoi prodotti ad alcun test di certificazione, non avrà tenuto conto del rispetto delle normative europee. Le saldature effettuate senza attrezzature speciali risulteranno più grossolane e antiestetiche. Altro tema non indifferente riguardo i tempi di consegna e la garanzia scritta. Il nostro suggerimento è: chiedete documentazione scritta di quanto appena detto, vedrete che molto probabilmente il fabbro non risponderà nemmeno!

    La scelta di proporre inferriate tramite internet è pensata in ottica risparmio finale per il cliente, infatti abbattendo i costi necessari per mantenere negozi fisici e/o showroom, il risultato finale è un rapporto qualità/prezzo di vendita al pubblico estremamente competitivo

    Aggiungere qualche decoro che costo ha?

    Ovviamente i decori non hanno nessuna influenza sulla sicurezza delle nostre inferriate. Si tratta di apporre delle varianti puramente estetiche alla struttura di base dell'inferriata. Abbiamo realizzato un catalogo indicativo di decorazioni (scarica il catalogo decori Eracle), si tratta appunto solo di un indicazione, in realtà siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di variante decorativa. Inferriate.it produce al proprio interno i decori stessi, questo dimostra la massima flessibilità del realizzare inferriate a disegno.

    Per rispondere alla domanda i decori hanno un costo variabile dai 30 ai 70 euro al metroquadro.

    Guarda il video come si realizzano decori per inferriate

    La classe 3 si apre con il piede di porco?

    Ninetto risponde inferriatePer risponderla se una inferriata classe 3 si può aprire con il piede di porco facciamo presente che l'inferriata eracle è stata studiata per resistere a questo tipo di tentativo di scasso lasciando volutamente un discreto spazio tra il muro e l'anta perchè il piede di porco si basa sul principio della leva, quindi aumentando questo spazio il piede di porco perde molto la sua efficacia. Durante i test in laboratorio (ente CSI) l'operatore che doveva fare il tentativo di apertura non ha nemmeno voluto provare ad aprire l'inferriata con questo attrezzo, perché visto come è stata progettata ha subito capito che sarebbe stato tempo perso. Siccome il test si basa su di un tempo limitato a disposizione ha preferito "lavorare" di scalpello, martello e seghetto. I test proseguono con prove meccaniche di spinta e trazione, ovvero le sbarre sono state agganciate ad un pistone che ha esercitato una pressione di 1500 kg sulle cerniere, 1000 kg sulla serratura centrale, e 600 kg in trazione laterale sulle sbarre. Dalle foto allegate si può notare che sono rimaste delle deformazioni, ma l'inferriata ha tenuto molto bene! Un ladro, per quanto forte e dotato di piede di porco, non sarà mai in grado di esercitare tale forza.

    Guarda il video delle prove di scasso con piede di porco

     

    prove meccanice csi certificazione inferriate classe 3 e 4

    Che garanzia date sulla verniciatura perché non arrugginisca?

    Ninetto risponde inferriateLe nostre inferriate sono realizzate utilizzando solo acciaio zincato a caldo e verniciato a polvere poliestere termoindurente; questo binomio è quanto di meglio oggi si possa trovare sul mercato. Grazie alla nostra esperienza pluriennale siamo forse gli unici ad offrire ben 10 anni anni di garanzia scritta contro difetti di fabbrica. La verniciatura viene effettuata nei colori RAL, guarda la gamma colori disponibili.
    Va fatto presente che la garanzia non è valida per installazioni effettuate in posizioni affacciate direttamente sul mare o in prossimità di venti salini.

    I cancelletti estensibili sono realizzati in acciaio?

    Ninetto risponde inferriateCerto, entrambe le nostre inferriate ovvero Eracle, Unica, Vista ed il cancelletto estensibile Exten sono realizzati interamente in acciaio.

    I cancelletti estensibili si possono tagliare come carta?

    Ninetto risponde inferriateDalle prove fatte in laboratorio (ente CSI) il finto ladro che ha tentato di aprire la nostra inferriata estensibile Exten con un seghetto dopo alcuni minuti aveva: fatto un casino infernale (tutta la struttura composta da tanti pantografi mobili fa molto rumore quando si sbatte) aveva consumato tre lamette per seghetto, era tutto sudato e non aveva ancora aperto abbastanza per potersi infilare in mezzo. In alcune prove fatte nel nostro stabilimento, con un semplice crick per sollevare le auto, abbiamo rotto il un tubolare saldato male (diametro di 40 mm) di una inferriata di un fabbro concorrente in appena 15 sec.
    Questo per dirle che non esiste una formula perfetta, ci sono pro e contro di ogni sistema, dipende dalla preparazione del ladro, quali attrezzi ha a disposizione, quanto tempo prima di essere costretto alla fuga, dalla conoscenza del manufatto, etc.

    Riportiamo una testimonianza di un cliente di Buccinasco (MI), la sua inferriata estensibile a tenuto ad un tentativo di effrazione, abbastanza da attirare l'attenzione dei vicini su quello che stava accadendo e mettere in fuga il ladro. La foto é stata scattata dal cliente dopo la denuncia ai carabinieri.

     

    tentativo furto su cancelletto estensibile exten

    Che differenza c'è tra un Exten classe 2 e classe 3?

    Ninetto risponde inferriateL'inferriata estensibile Exten è realizzata in profili verticali in acciaio ad "U" e da pantografi a "X" centrali. Nella versione classe 2 questi profili sono di spessore 12/10. Nella versione classe 3 lo spessore dei profili verticali è di 20/10 e i pantografi vengono raddoppiati. Oltre a questo è consigliata sempre la serratura rinforzata a tre punti di chiusura. L'inferriata in classe 3 è pertanto molto più robusta e richiede il doppio del tempo per lo scasso, ovviamente di conseguenza sarà anche più pesante del modello base. Per il modello classe 3 inoltre è possibile aggiungere la protezione anti-piede-di-porco, questa protezione consiste in un profilo ad U di spessore 30/10 che protegge la guida inferiore e superiore.

    Ho i muri storti, come devo fare?

    Ninetto risponde inferriatePer dare una risposta precisa bisogna anzitutto distinguere i prodotti e capire di quanto è la differenza tra un muro è l'altro. Facciamo l'esempio di un fuorisquadra di 1 cm, ovvero, da un lato abbiamo l'altezza di 200 cm e dall'altra abbiamo un'altezza di 201 cm. Eracle e Unica hanno un margine di errore di misurazione di 6 cm (+/- 3 cm), quindi è pensata per sopperire a qualsiasi differenza, anche quella di muri molto storti. L'inferriata estensibile Exten invece ha un margine di tolleranza di 1 cm (+/- 0,5 cm), quindi nel caso sopra citato la misura da inserire nel configuratore è la media tra le due misure, ovvero 200,5 cm. Qualora vi fosse una differenza maggiore, sarà necessario ordinare l'inferriata estensibile inserendo il lato più stretto dei due ed in fase di posa provvedere a spessorare lo spazio tra telaio inferriata e muro inserendo delle rondelle di spessore necessario per riportare il telaio in squadra.

    La consegna come avviene e in quanto tempo?

    Ninetto risponde inferriateI tempi di produzione sono diversi a seconda dei modelli, ad esempio per l'inferriata modello Unica è possibile produrre l'ordine anche in 7 giorni lavorativi, mentre lo standard per tutti i modelli è di 30 giorni lavorativi, ai quali vanno aggiunti i giorni di viaggio necessari al corriere per la consegna a domicilio. Dopo aver effettuato il pagamento dell'ordine si riceveranno sempre delle email e sms che notificano lo stato di avanzamento dell'ordine. Quando il materiale sarà pronto riceverete un sms con "Ordine pronto per la spedizione" il che significa che a breve verrà consegnato il corriere. Una volta in mano al corriere sarà l'autista stesso a contattarvi telefonicamente per concordare il giorno e ora di consegna.

    Per la detrazione fiscale, la fattura la emette inferriate.it o l'installatore?

    Ninetto risponde inferriateNel caso in cui si è interessati ad usufruire della detrazione fiscale è necessario conservare la fattura. La fattura viene emessa direttamente da FaiDaCasa.com srl, proprietaria del sito www.inferriate.it, se l'acquisto avviene direttamente online con formula "fai-da-te"; oppure, nel caso di fornitura comprensiva di posa in opera, la fattura può essere emessa dall'installatore per l'intero importo, materiale e posa in opera; è bene prendere prima accordi con l'installatore stesso. In entrambi i casi la detrazione fiscale è sempre valida.

    Preventivi gratuiti interriate di sicurezza

     

    Vai alle schede prodotto e video dimostrativi


     LE NOSTRE RISPOSTE TI HANNO CONVINTO?
    CALCOLA TU STESSO IL PREVENTIVO PER INFERRIATE DI QUALITA'

    Inferriate di Sicurezza Certificate


    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate

     



Dicono di noi

  • Inferriata Exten Pantigliate

    Inferriata Exten


    Appena montata, soddisfattissimi!!!!!! Ha superato di gran lunga le nostre aspettative, davvero molto bella!!!!! Cordialità Marzia

    Marzia da Pantigliate, 08/03/2017

  • inferriata estensibile Como

    Inferriata Exten


    Ordine, tempi consegna e procedura: PERFETTI - Fattura buona e Montaggio perfetto

    Gianni da Como, 03/10/2016

  • serrandina

    Inferriata Exten


    La serrandina ha superato le nostre aspettative e sicuramente le farò per le altre finestre.

    Michele da Gravina di Puglia, 14/07/2016

Vedi tutte

Powered by IISpeed - Google PageSpeed optimization for Microsoft IIS and ASP.NET