• Come vengono certificate le inferriate?

    Acquistare inferriate certificate significa garantirsi un prodotto testato da professionisti del settore. Diffida dalle imitazioni, scopri come vengono certificate le inferriate.

    Inferriate certficate

    Un'inferriata certificata, non è immune dai ladri, ma è certo che sarà quasi impossibile da aprire.
    Cit. Ninetto

    ​Guarda come viene certificato il cancelletto estensibile di sicurezza

    Certificare un prodotto significa sottoporre ad un ente certificatore il proprio manufatto per classificarlo secondo dei criteri decisi dalla comunità europea. In materia di sicurezza si eseguono le cosiddette prove antieffrazione, le quali consistono in numerosi test tra cui una vera e propria simulazione di scasso eseguita da un addetto dell'ente certificatore.

     


    Come posso capire che un'inferriata è certificata?

    Se stai valutando l'acquisto di una o più inferriate per casa tua, fai ben attenzione ai preventivi che ti vengono proposti, infatti spesso e volentieri vengono "spacciati" come prodotti certificati dei manufatti artigianali che non sono stati realmente testati da un ente terzo indipendente. Ricordati quindi di richiedere la prova tangibile dell'avvenuta certificazione, poichè in materia di trasparenza qualcuno fa il furbo. Di seguito ti proponiamo una conversazione realmente avvenuta tra un cliente ed un fabbro, quando quest'ultimo viene incalzato sul tema della classe di sicurezza antieffrazione.

    Cliente: Buongiorno, è possibile ricevere delle foto del prodotto preventivato? A quale classe antieffrazione appartiene?

    Fabbro: La invito a valutare che le inferriate sono costruite con materiali di fornitori italiani, quindi con certificazione redatta. Per quanto riguarda la classificazione antieffrazione sono appartenenti alla classe R5. (scopri il significato delle classi antieffrazione)

    Cliente: E' possibile avere un documento che approva la certificazione dell'inferriata?

    Fabbro: Noi non possiamo rilasciare niente, in quanto ogni tipo di inferriata dovrebbe essere sottoposta a prove per requisiti diversi. Possiamo garantire che il prodotto da noi messo in opera, come le ho già scritto, è eseguito a regola d'arte e per funzionalità necessaria a difendere una abitazione, villetta o residenza di medio valore. Come stabilito nella tabella che le ho inviato. Comunque dal preventivo può eventualmente constatare tutte le specifiche in ambito di materiale e di serratura di sicurezza specifica. 

    Senza dover entrare troppo nel dettaglio, è palese che la risposta evasiva del fabbro debba far riflettere sulla qualità effettiva del materiale da lui commercializzato, i test antieffrazione sono realizzati da enti terzi indipendenti ed è per questo motivo che molti "furbetti" cercano di vendere le proprie inferriate come se fosse realmente certificate, autocertificandole. In quanto professionisti del settore, ci teniamo a fare chiarezza sull'argomento per poter dare a tutti gli strumenti necessari per fare le migliori valutazioni possibili sui preventivi, ricordandovi che, soprattuto in materia di sicurezza, il risparmio non deve abbassare la qualità del prodotto!

    Acquistare inferriate certificate


    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate




Dicono di noi

  • finestra zoppa inferriate

    Inferriata Exten


    Sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro anche per la tempistica di installazione!e le inferriate sono davvero buone sia di fattura che funzionamento!

    Simone da Arese, 02/11/2016

  • installazione cancelletto estensibile di sicurezza a Milano

    Inferriata Exten


    Il servizio è molto efficiente in quanto si è avvisati tempestivamente di ogni processo di fabricazione, i prezzi sono competitivi pur utilizzando materiale di qualità, lo consiglio.

    Nicola di Milano, 22/02/2016

  • Inferriata snodabile

    Inferriata Eracle


    Diffidavo dal fare acquisti online, mi sbagliavo. Mi sono ricreduta, non so se sono stata fortunata, ma Inferriate.it mi ha seguito passo passo nell'acquisto. Mio marito ha installato le inferriate senza l'aiuto di un professionista, semplicemente SICURI. Voto 10

    Beatrice da Milano, 05/06/2015

Vedi tutte

Images, css and javascript optimized via IISpeed by We-AMP