• Pellicole di sicurezza per finestre

    Mettere al sicuro la propria abitazione non significa renderla una prigione; con le pellicole di sicurezza puoi alzare il livello di guardia, senza intaccare l'estetica della tua casa.

    Pellicole di Sicurezza per Vetri

    "Un ladro, se può scegliere, attacca prima una finestra, mai una porta".
    Cit. Ninetto

    La finestra ha il compito di far entrare luce in casa, ma lasciare fuori tutto il resto: pioggia, vento, polvere, freddo, caldo… e i ladri! Vediamo assieme uno dei metodi più economici per proteggere i vetri delle nostre finestre e garantirci sicurezza.

    Proteggersi è bene, non sentirsi in prigione è MEGLIO

    Per proteggere la nostra casa non è sempre necessario trasformarla in una prigione, ma possono bastare semplici deterrenti per scoraggiare l’azione criminale dei ladri. Parlando di finestre o porte finestre e nello specifico di vetri possiamo, senza ricorrere alla protezione stile prigione, garantita dalle inferriate, adottare una soluzione, che in maniera del tutto invisibile, ci permette di aggiungere sicurezza alla nostra abitazione. Cio’ di cui vorrei parlarvi oggi è definibile sotto la voce “pellicola di sicurezza per finestre” infatti, grazie all’applicazione di pellicole sempre più performanti possiamo trasformare il nostro vetro in un vetro di sicurezza.

    ​Perchè applicare le pellicole di sicurezza?

    E’ statisticamente provato che la maggior parte dei tentativi di furto avviene in meno di 30 secondi, ecco perchè l’utilizzo di questo sistema di sicurezza fa sì che l’azione dell’intruso venga ostacolata poichè questa pellicola difende il vetro dalla sua frantumazione. Il vetro infatti, si potrà rompere, ma la pellicola lo manterrà intatto e uniforme, richiedendo maggior sforzo in termini di energia e tempo da parte del ladro. Il risultato è che il ladro preferirà tentare l’intrusione altrove!

     

    Le pellicole di sicurezza per finestre permettono di mantenere:

    • perfetta trasparenza,
    • totale conservazione della visuale,
    • assenza di distorsioni ottiche.

     

    In pratica non sembrerà nemmeno di averle montate!

     

    Le pellicole di sicurezza antisfondamento sono disponibili in vari spessori dai quali derivano varie tipologie di vetri di sicurezza:

    • vetro di sicurezza antinfortunio,
    • vetro di sicurezza anticaduta,
    • vetro di sicurezza antieffrazione,
    • vetro di sicurezza antiesplosione.

    Come s'installano le pellicole di sicurezza per vetri?

    Le pellicole di sicurezza, per garantire prestazioni eccellenti, devono essere installate da personale specializzato, questo permette al vetro di ottenere la certificazione in base alle varie normative europee e relative dichiarazioni di conformità.
     
    A livello pratico l’installazione della pellicola è da paragonarsi, per assurdo, all’attaccare una figurina sull’Album dei calciatori, nel senso che non è necessario nient'altro che un'eccellente accortezza e precisione nel far aderire al meglio la pellicola al vetro, evitando in primis la creazione di bolle d'aria che potranno poi inficiare sulle prestazioni sottosforzo del prodotto applicato.
    Guarda che Sicurezza - Dai un'occhiata alle foto dei lavori eseguiti dai nostri clienti

    Foto Inferriate

    Foto Inferriate

    Foto Inferriate

    Foto Inferriate

    Con le pellicole di sicurezza i miei vetri sono al sicuro?

    Vetri semplici possono essere trasformati in vetri di sicurezza certificati a norma EN12600 a partire da spessore minimo di 2 mm in diverse classi 1B1 / 2B2 / 3B3 e classe di sicurezza P3A come da norma UNI EN 356. Le pellicole di sicurezza possono essere applicate sia a vetri interni che esterni e non necessitano di nessuna opera muraria, ma è necessaria solo un po’ di precisione nell’applicazione di essa.

    Tutte le pellicole di sicurezza in commercio vengono testate attraverso vere e proprie prove antieffrazione.

     


    Difendersi è un diritto, e in quanto tale non deve per forza prevedere una grossa spesa economica, le pellicole di sicurezza per i vetri sono un ottimo deterrente contro i ladri, ma se non dovesse bastare...

     

    Pellicole di sicurezza per vetri


    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate




Dicono di noi

  • Inferriata Eracle


    Mi dispiace di non poter allegare le foto delle due inferriate che avete installato perchè non ho uno smartphone, comunque sono molto soddisfatta perchè sono facili da aprire, sicure e sono state installate quasi a tempo di record (meno di un mese) Se dovessi aver ancora bisogno, mi rivolgerò ancora a voi. Anche i due installatori non hanno fatto polvere! Mio fratello, che era presente alla messa in opera, è rimasto anche lui molto soddisfatto. Grazie Patrizia Dotti

    Patrizia da Milano, 14/06/2018

  • Inferriata Exten


    Molto belle, sono soddisfatta, stanno anche bene.

    Anna da Milano, 25/02/2017

  • finestra zoppa inferriate

    Inferriata Exten


    Sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro anche per la tempistica di installazione!e le inferriate sono davvero buone sia di fattura che funzionamento!

    Simone da Arese, 02/11/2016

Vedi tutte

Web accelerated via IISpeed by We-AMP