• Proteggere gli anziani dai furti in appartamento

    Chi sono i più colpiti dai furti? Gli anziani, proteggerli è semplice e sorprendentemente ECONOMICO!

    Proteggere gli anziani dai furti in appartamento

    Aumentare il livello di sicurezza della propria abitazione, soprattutto nelle metropoli è diventato un cardine fondamentale della nostra educazione civica, infatti l'aggressivo aumento dei furti nelle abitazioni non può farci abbassare il livello di guardia, ma anzi, bisogna continuare a trovare gli stratagemmi giusti per mantenere alto il livello di sicurezza. I ladri sono alla ricerca di nuovi punti di ingresso e sono sempre pronti a sfruttare le negligenze di una persona. 

    Ad esempio, dimenticarsi di chiudere la finestra per una notte può avere conseguenze disastrose, i ladri spesso osservano una casa per un paio di giorni per identificare i modelli di comportamento e studiare il momento giusto per colpire indisturbati cercando di aumentare la loro percentuale di riuscita del furto. La categoria maggiormente presa di mira dai ladri che sfruttano appunto le negligenze altrui è senza dubbia quella degli anziani.

    Perché sono presi di mira gli anziani?

    Essendo cresciuti in un'epoca in cui le porte sono venivano lasciate aperte e i vicini di casa erano sempre i benvenuti, gli anziani sono abituati e legati alle loro sane abitudini e fanno fatica a cambiare il loro modo di intedere la vita, non preoccupandosi dei cambiamenti. Essi trovano difficile adattarsi alle nuove precauzioni che devono prendere e trovano talvolta eccessivo l'utilizzo di un sistema di sicurezza a tal punto da dimenticarsi di attivarlo quando escono di casa. Attivare e disattivare l'allarme, chiudere bene tutte le finestre e le tapparelle può risultare "pesante" per un anziano e i ladri sanno bene che possono "giocare" su questi vuoti di memoria.

    Soprattutto gli anziani che vivono ancora nelle loro vecchie abitazioni sono maggiormente soggetti a tentativi di furto per via della struttura debole o delle serrature instabili con le quali sono state costruite molti anni fa. Per un anziano risulta più agevole l'installazione da parte di un tecnico professionista di inferriate di sicurezza poichè queste non necessitano di manutenzione, possono essere tenute quasi sempre chiuse pur favorendo l'ingresso di aria e luce e al contrario dei sistemi di allarme non richiedono l'applicazione mentale che può servire per gestire una nuova forma di tecnologia.

    Come possono mantenere le loro case al sicuro?

    Alla luce di quanto sopra scritto, la risposta più ovvia sarebbe: "Ricordarsi di chiudere porte e finestre!"; ma non sarebbe la soluzione al problema perchè il problema tal volta sta proprio nel doversi ricordare di eseguire basilari azioni che possano mantenere in sicurezza l'abitazione. Qual è allora lo strumento più utile e sicuro che potrebbe addirittura permettere all'anziano di non chiudere i serramenti? Le inferriate di sicurezza! 

    Le inferriate creano una barriera fisica tra loro e il ladro, facendo scattare la rinuncia da parte del malvivente. Inoltre le inferriate permettono di mantenere le finestre aperte proteggendo comunque l'ambiente.

    Le inferriate di sicurezza non hanno bisogno di particolari presentazioni circa la loro utilità, ma è bene conoscere tutti i modelli e i punti di forza al fine di procedere correttamente nell'acquisto. 

    Scopri quanto costano le inferriate Approfondisci come avvengono i furti


    Fatti più furbo del ladro, lasciati consigliare da Inferriate.it

    Calcola il prezzo delle inferriate su misura

     


    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate




Dicono di noi

  • Inferriata Eracle


    Mi dispiace di non poter allegare le foto delle due inferriate che avete installato perchè non ho uno smartphone, comunque sono molto soddisfatta perchè sono facili da aprire, sicure e sono state installate quasi a tempo di record (meno di un mese) Se dovessi aver ancora bisogno, mi rivolgerò ancora a voi. Anche i due installatori non hanno fatto polvere! Mio fratello, che era presente alla messa in opera, è rimasto anche lui molto soddisfatto. Grazie Patrizia Dotti

    Patrizia da Milano, 14/06/2018

  • Inferriata Exten


    Molto belle, sono soddisfatta, stanno anche bene.

    Anna da Milano, 25/02/2017

  • finestra zoppa inferriate

    Inferriata Exten


    Sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro anche per la tempistica di installazione!e le inferriate sono davvero buone sia di fattura che funzionamento!

    Simone da Arese, 02/11/2016

Vedi tutte

Web accelerated by IISpeed - Page Speed optimization by Google for Microsoft IIS and ASP.NET