• Collaborazione tra vicini: MOTIVO DI SICUREZZA

    L'unione fa la forza, collaborare con i propri vicini ci mette al sicuro dai furti. Bastano pochi gesti e il rapporto di vicinato ci proteggerà dalla minaccia dei ladri.

    Collaborazione tra vicini: MOTIVO DI SICUREZZA

    Chi di noi, crescendo, non si è mai sentito dire che "l'unione fa la forza"? Chi di noi non ha provato sulla sua pelle che spesso la cooperazione e la condivisione possono portare a risultati diversamente irraggiungibili o in altro modo raggiungibili, ma con minor sforzo rispetto al tentarli in solitaria?

     

    Da questi fattori nasce il concetto di collaborazione tra vicinato inteso come motivo di sicurezza al fine di proteggere i propri ambienti, i propri condomini e il proprio quartiere. Contro l'aumento dei tentativi di furti sono infatti nate sempre più associazioni più o meno riconosciute composte da persone mosse da un unico desiderio: collaborare per vivere meglio. A tale scopo è nata ad esempio l'Associazione Controllo del Vicinato che come si legge nel loro sito ufficiale "costituita nel 2013, è composta da una rete territoriale di volontari e specialisti che forniscono consulenza e supporto gratuito alle Amministrazioni Comunali, alle associazioni locali e a privati cittadini che intendono sviluppare nel proprio territorio programmi di sicurezza residenziale e organizzare gruppi di Controllo del Vicinato.".

     

    Senza necessariamente dover entrare nel dettaglio, è bene in questo breve articolo sottolineare quali sono i vantaggi che spingono le persone a coalizzarsi contro un nemico comune, che in questo caso è rappresentato dalla minaccia dei furti.

     

    • condividere le informazioni permette l'incrocio di dati e favorisce l'individuazione della veridicità delle varie fonti;
       
    • un gruppo più o meno numeroso di persone ha a disposizione sicuramente più occhi rispetto ad una singola persona e quindi ha maggior campo visivo;
       
    • stessa cosa scritta qui sopra vale per un discorso di copertura geografica, avere più volontari in varie zone dello stesso quartiere, paese o città, permette di monitorare maggiormente il territorio.
    Guarda che Sicurezza - Dai un'occhiata alle foto dei lavori eseguiti dai nostri clienti

    Foto Inferriate

    Foto Inferriate

    Foto Inferriate

    Foto Inferriate


    Per chiunque volesse approfondire l'argomento, prendendo spunti o dando un'occhiata ai vari servizi operanti a riguardo può trovare qui sotto una lista di siti che operano in Italia e soprattutto all'estero:


    Prima di collaborare vuoi comunque agire sulla tua abitazione e metterla in sicurezza?

    Inferriate sicure
     

    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle inferriate




  • cancelletto estensbile porte milano

    Inferriata Exten


    Montate ieri. Tutto perfetto. Molte grazie

    Christian da Milano, 17/11/2019

  • Inferriate estensibili Genova

    Inferriata Exten


    Inferriata installata da pochi giorni, perfettamente funzionante, ed assemblata con la sola assistenza di un solo amico proprio al momento dell'inserimento nel binario in alto. Grazie, siamo molto soddisfatti.

    Ferdinando da Genova, 20/08/2018

  • Inferriata Eracle


    Siamo un gruppo di condomini che hanno deciso di tutelarsi contro i furti con delle inferriate di sicurezza. Dopo un sondaggio su internet abbiamo individuato in inferriate.it ( Fai DaCasa) la soluzione al ns. problema. E' uscito un tecnico (Michele, bravissimo) a rilevare le singole misure dando consigli su ogni possibiltà. Abbiamo passato l'ordine e siamo stati informati con vari messaggi sull'avanzamento dell'ordine. Abbiamo scelto l'installazione a cura della ditta ed è stata un'altra scelta azzeccata. Si è presentata una squadra che oltre ad aver consegnato le inferriate le ha installate a regola d'arte e lasciando tutto pulito ed in perfetto ordine. Il prodotto, abbiamo preso quasi tutte le tipologie: balconi, finestre grandi e piccole, è molto bello e soprattutto solido. Ottima esperienza che ci sentiamo di consigliarVi.

    Bruno da Monza, 22/05/2018

Vedi tutte

Web accelerated via IISpeed by We-AMP