• Collaborazione tra vicini: MOTIVO DI SICUREZZA

    L'unione fa la forza, collaborare con i propri vicini ci mette al sicuro dai furti. Bastano pochi gesti e il rapporto di vicinato ci proteggerà dalla minaccia dei ladri.

    Collaborazione tra vicini: MOTIVO DI SICUREZZA

    Chi di noi, crescendo, non si è mai sentito dire: "l'unione fa la forza"? Chi di noi non ha provato sulla sua pelle che spesso cooperazione e condivisione portano risultati diversamente irraggiungibili o in altro modo raggiungibili, ma con minor sforzo rispetto al tentarli in solitaria?

     

    Da questi fattori nasce il concetto di collaborazione tra vicinato inteso come motivo di sicurezza al fine di proteggere i propri ambienti, i propri condomini e il proprio quartiere. Contro l'aumento dei tentativi di furti sono infatti nate sempre più associazioni più o meno riconosciute composte da persone mosse da un unico desiderio: collaborare per vivere meglio. A tale scopo è nata ad esempio l'Associazione Controllo del Vicinato che come si legge nel loro sito ufficiale "costituita nel 2013, è composta da una rete territoriale di volontari e specialisti che forniscono consulenza e supporto gratuito alle Amministrazioni Comunali, alle associazioni locali e a privati cittadini che intendono sviluppare nel proprio territorio programmi di sicurezza residenziale e organizzare gruppi di Controllo del Vicinato".

     

    Senza necessariamente dover entrare nel dettaglio, è bene in questo breve articolo sottolineare quali sono i vantaggi che spingono le persone a coalizzarsi contro un nemico comune, che in questo caso è rappresentato dalla minaccia dei furti.

     

    • condividere informazioni permette l'incrocio di dati e favorisce l'individuazione della veridicità delle varie fonti;
       
    • un gruppo più o meno numeroso di persone dispone sicuramente di più occhi rispetto ad una singola persona e quindi ha maggior campo visivo;
       
    • stessa cosa scritta qui sopra vale per un discorso di copertura geografica, avere più volontari in varie zone dello stesso quartiere, paese o città, permette di monitorare maggiormente il territorio.
    Guarda che Sicurezza - Dai un'occhiata alle foto dei lavori eseguiti dai nostri clienti

    Foto Inferriate.it

    Cliente Inferriate.it

    Installazione inferriate clienti

    Foto Inferriate


    Per chiunque volesse approfondire l'argomento, prendendo spunti o dando un'occhiata ai vari servizi operanti a riguardo può trovare qui sotto una lista di siti che operano in Italia e soprattutto all'estero:


    Prima di collaborare vuoi comunque agire sulla tua abitazione e metterla in sicurezza?

    Inferriate sicure
     

    Prodotti che potrebbero interessarti




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti Inferriate.it

  • Inferriata Unica con Borchie a Lissone

    Inferriata Unica


    Veloci e professionali. Ottima inferriata e semplice da montare (non ho usufruito del servizio installazione) Senz'altro il prossimo anno farò un nuovo acquisto. Grazie

    Giuseppe da Lissone, 22/06/2025

  • inferriata exten luino

    Inferriata Exten


    Le inferriate sono stupende. Grazie di tutto e comunque a breve faremo la comanda di un’altra. Grazie per la vostra splendida professionalità.

    Pamela da Luino, 09/10/2019

  • inferriata con persiana

    Inferriata Exten


    Io e il mio compagno abbiamo trovato per caso su internet la Vs. Azienda e siamo subito rimasti colpiti dalla dettagliata descrizione di ogni particolare, da quello costruttivo a quello commerciale. I prezzi poi sono molto competitivi e approfittando del 50% di detrazione fiscale, con una cifra molto abbordabile, abbiamo messo in maggiore sicurezza la ns. abitazione. Il prodotto è bello da vedere e non stona con il resto dell'ambiente. Si monta facilmente con un minimo di attrezzatura e buona volontà. Tempi di spedizione nella norma, consegne puntuali e ottima comunicazione. Che altro dire? GRAZIE DA EVA E GIULIANO DALLA TOSCANA!! A titolo esemplificativo pubblichiamo la foto di una delle 7 inferriate acquistate, che abbiamo montato oggi.

    Eva da Foiano della Chiana, 06/11/2017

Vedi tutte