Condizioni Generali di Vendita

 

1. Il contratto stipulato tra Plastic Fer e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, della proposta d’ordine da parte della Plastic Fer. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità, da Plastic Fer al Cliente. Effettuando una proposta d’ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le “Condizioni Generali di Vendita” e quindi tutto quanto sopra e di seguito riportato.


 

1.1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono IVA esclusa, l'importo ivato è indicato nel carrello o nel preventivo in pdf.


 

2.  Le condizioni di vendita sono soggette al Codice del Consumo D.Lgs 206/05


 

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta d’ordine.


 

4. Il contratto di vendita tra il Cliente e la Plastic Fer s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.


 

5. Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d'uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata a Plastic Fer indicando i difetti ed i vizi riscontrati. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.  Si precisa che il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

 

6. Per ogni proposta d’ordine effettuata su INFERRIATE.IT e successivamente divenuta ordine, viene emessa la Fattura elettronica o Ricevuta Fiscale del materiale spedito; il documento viene poi inoltrato tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della Fattura/Ricevuta Fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della proposta d’ordine. Nessuna variazione in Fattura/Ricevuta Fiscale sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.


 

7. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della proposta d’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell’ordine.


 

8. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Plastic Fer per la tempistica nell’evasione dell’ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.


 

9. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende effettuata al livello stradale. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento di Trasporto del Corriere;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a: info@inferriate.it



10. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), la merce tornerà alla Plastic Fer da quel momento decorreranno le spese di giacenza pari a 5 € per ogni giorno di mancato ritiro merce.


 

11.  Plastic Fer declina ogni responsabilità per eventuali errori riguardanti informazioni tecniche fornite sui prodotti come misure, colore, forme e peso. Le fotografie inserite potebbero non corrispondere esattamente al prodotto reale.


 

12. In caso di controversie nei rapporti con i consumatori non risolvibili diversamente, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show


 

13. Per effettuare ordini comprensivi di servizio POSA IN OPERA è previsto il pagamento di un acconto blocca prezzo pari al 10% dell'importo totale. Una volta pagato questo acconto, Plastic Fer s'impegna ad eseguire il sopralluogo per rilievo misure e successiva eventuale conferma d'ordine.

 

Cosa succede dopo aver versato l'anticipo "blocca prezzo" se:

 

A) Preventivo Errato

Durante il sopralluogo, in accordo con il tecnico, si rilevano misure reali differenti o si opta per un prodotto diverso con conseguente variazione dell'importo totale del primo carrello salvato. ---> Verrà eseguito il ricalcolo del prezzo totale, il cliente potrà accettare il nuovo preventivo o annullare l'ordine. L'importo blocca prezzo già pagato verrà comunque defalcato dal totale ordine o rimborsato in caso di rinuncia. Esempio: Importo Totale prima del sopralluogo € 1000*, totale acconto 10% Blocca Prezzo € 100*, Importo Totale successivamente a modifiche post sopralluogo € 1500*, resteranno da pagare € 1400* secondo le modalità concordate.

 

B) Lavoro Non Fattibile

Durante il sopralluogo il tecnico comunica che è impossibile eseguire il lavoro e completare la fornitura richiesta. ---> L'acconto Blocca Prezzo viene parzialmente rimborsato, Inferriate.it trattiene € 50* a titolo di rimborso per uscita sopralluogo. Esempio: Importo Blocca Prezzo € 150, rimborso a favore del cliente €  100*.

 

C) Ripensamento

Successivamente al sopralluogo tecnico il cliente cambia idea e rifuta di proseguire con l'ordine. ---> L'acconto Blocca Prezzo viene parzialmente rimborsato, Inferriate.it trattiene € 50* a titolo di rimborso per sopralluogo. Esempio: Importo Blocca Prezzo € 150*, rimborso a favore del cliente € 100*.

 

* tutti i prezzi indicati s'intendono IVA esclusa.


 

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    Sopra le mie aspettative! robusto e ben fatto. Consegna nei tempi previsti

    Gennaro da Albignano, 10/01/2024

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    Vittoria da Pisa, 03/11/2020

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    Sono molto contenta delle mie belle inferriate, consegnate puntualmente, posate con cura e professionalità. Grazie al personale che ha gestito e diretto i lavori con cortesia ed efficacia.

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